HOMEPAGE>GLI INCONTRI>CONCORSI> ARCHIVIO
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL DAMprize !
concorsi ars maiora
Referenti:
galleria DAMarte con il patrocinio dell´Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano.
Contatti:
e-mail: <info@damarte.eu>

Il format prevede per le 30 opere finaliste (10 per ogni categoria), selezionate da una giuria professionale, la realizzazione di un evento espositivo e la redazione di un catalogo, con gestione critica e comunicativa dell’evento.

La premiazione delle nove opere vincitrici – tre per ogni sezione – avverrà presso il foyer di Spazio Oberdan a Milano alla presenza dell’Assessore alla Cultura della Provincia di Milano.

Inoltre, ai nove artisti vincitori sarà data la possibilità di esporre le proprie opere nel prestigioso spazio del foyer di Spazio Oberdan per le due settimane successive alla premiazione.

Ai tre artisti vincitori assoluti – uno per categoria – sarà assegnato un riconoscimento in denaro.

Per la categoria PITTURA è ammessa qualsiasi tecnica: olio, acrilico, vernice, vernice industriale, inchiostro, vinile, collage, acquarello, grafite, pastello, stampa di vario tipo, litografia, materiali misti, inserti fisici, bassorilievi, etc. e qualsiasi tipo di supporto dell’opera: tela, carta, cartone, legno, plastica, metallo, etc.

Per la categoria FOTOGRAFIA/DIGITAL ART qualsiasi tecnica è ammessa: lavori analogici o digitali, in bianco e nero, a colori, polaroid, foto da cellulare etc. Non sono ammesse opere di video arte.

Per la categoria SCULTURA sono ammesse opere tridimensionali, realizzate in qualunque materiale, anche con base interattiva e/o connessione elettrica, meccanizzazione, luce, suono. Sono escluse le installazioni.

 

Il termine fissato per la chiusura è il giorno 15 gennaio 2014 alle ore 24. Per le adesioni via posta fa fede la data del timbro postale che non deve essere successiva al 15 gennaio 2014.

La quota di partecipazione alla selezione è di 40 euro per ogni opera iscritta al concorso.. Per gli under 25 anni il costo per l’iscrizione di ogni opera è di 30 euro

Il bando e il modulo d'iscrizione su http://www.damarte.eu/damprize/