contattaci |
La finalità del progetto consta nella realizzazione ed allestimento di una mostra d'arte interdisciplinare, alla cui attuazione sono invitati a partecipare i giovani artisti, gli studenti europei ed asiatici dei licei artistici, delle università, delle accademie di Belle Arti, delle scuole di moda, design e fotografia, di ogni realtà associativa o formativa con finalità culturali ed artistiche.
Agli artisti si richiede la realizzazione di un'opera di qualunque natura tecnico-attuativa, che verta su una tematica comune, una linea guida concettuale che definisca gli ambiti formali e contenutistici dell'opera realizzata: il futuro sostenibile di Milano, l'anima della città distillata nel suo accostarsi inevitabile ad una nuova concezione di futuro.
Verranno selezionate dieci opere, in base a precisi criteri valutativi. Di queste, alcune saranno di artisti europei o italiani, altre di artisti asiatici. Le opere selezionate confluiranno in un'esperienza espositiva estremamente interattiva tra le diverse discipline artistiche, tra le identità culturali variegate e poliedriche dei suoi giovani protagonisti. Alle opere e agli artisti verranno dedicati un catalogo fotografico e un video documentario sull'intero evento, e verrà data loro la possibilità di esporre nel punto Enel di via Broletto, e nella sede milanese di ASG in via Eustachi, rinomati spazi siti in centro a Milano.
Per tutte le informazioni chiedere il bando a: