contattaci |
Domenica 26 maggio si svolgerà a Milano la Prima Edizione del Concorso di Pittura Estemporanea Femminile bandito dalla nuova ACCADEMIA DEGLI INDISPENSABILI, nata nel capoluogo per la difesa di tutte le Arti e la promozione della Cultura lombarda. Il Concorso, che vuole rendere omaggio alla Donna nell'Arte, è aperto a tutte le Pittrici di ogni nazionalità ,che al momento della gara abbiano già compiuto i 18 anni.
Le concorrenti dovranno trovarsi dalle ore 8 di Domenica 26 maggio al Circolo Volta di Via Giusti 16 a Milano, sede dell'Accademia, per l'iscrizione ufficiale (Nome, Cognome, Indirizzo, N° di Cellulare) e la punzonatura della tela. La iscrizione prevede il pagamento di una tassa di segreteria di 10,00 (dieci) Euro.
Da questo momento ogni artista è libera di recarsi in un qualsiasi luogo della città di Milano – l’opera deve richiamare un aspetto caratteristico della nostra città - (strade, piazze, parchi, giardini, cortili, navigli, nonchè all'interno di palazzi, storiche abitazioni ecc) per dipingere, con la piu' ampia libertà delle tecniche da utilizzare, quanto maggiormente colpisce la sua ispirazione.
Sono previsti numerosi premi