HOMEPAGE>GLI INCONTRI>CONCORSI> ARCHIVIO
V Biennale d´Arte di Ferrara
concorsi ars maiora
Contatti:
e-mail: info@arsmaiora.it
fiamma


Sono aperete le sezioni artistiche della quinta Biennale di Ferrara, a cura di Sabrina Falzone.





Gli sviluppi costanti della ricerca artistica trovano, pertanto, uno spazio d’espressione nelle prestigiose locations del Comune di Ferrara: il Palazzo Racchetta, il Complesso Ex Ospedale Sant’Anna, il Castello Estense, il Chiostro di San Paolo, la Sala San Francesco, la Galleria Domus Turca ed altre splendide sedi storiche.





Il catalogo ufficiale della Biennale di Ferrara sarà a cura dell'Editoriale Giorgio Mondadori e sarà pubblicizzato su Arte Mondadori e altre testate sia locali che nazionali.





ISCRIZIONI



La manifestazione avrà luogo a Ferrara dal 4 al 19 dicembre 2010 presso la prestigiosa location di Palazzo Racchetta, antica dimora nobiliare di origine medievale recentemente restaurata; è inserita nel contesto più antico della città a pochi passi dalla piazza Duomo. Palazzo Racchetta racchiude un glorioso passato: sono ancora visibili tracce di affreschi rinascimentali ed emblemi delle corporazioni dipinti sugli antichi soffitti in legno. Il percorso espositivo si svolgerà all’interno di tre grandi saloni medievali e rinascimentali con due suggestivi cortili interni.



 Alle selezioni possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e religione, senza limiti di età, operanti in qualsiasi campo artistico.





Gli artisti esterni che volessero prendere parte alle sezioni, dovranno fornire una esauriente documentazione artistica da sottoporre alla valutazione della curatrice Sabrina Falzone  tramite posta elettronica al seguente indirizzo: sabrina@arsmaiora.it entro e non oltre il 1° settembre 2010.