contattaci |
INTUIZIONE-ESPRESSIONE: l'Arte diventa happening
Partnership di spicco, sede esclusiva, lunghi orari di apertura dell'esposizione, evento conclusivo di grido, professionalità nell'organizzazione. Un successo d'arte assicurato.
ARS MAIORA, associazione culturale della realtà milanese, organizza la prima edizione del concorso internazionale d'arte contemporanea Intuizione-Espressione al quale seguirà la mostra collettiva presso La Casa delle culture del mondo (Via Giulio Natta 11 Milano).
Esporvi le proprie opere significa essere i protagonisti di un evento di grande respiro culturale e di forte visibilità.
L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Milano, che collaborerà attivamente nella divulgazione dell'evento attraverso l'invio di inviti a un proprio database qualificato, l'affissione di locandine e la distribuzione di volantini presso lo Spazio Oberdan e lo spazio di informazione turistica di Piazza Castello, due celebri punti d'incontro dell'area milanese.
La prestigiosa sede è messa a disposizione dalla Provincia: un luogo aperto e moderno, un centro pulsante di diffusione e scambio culturale. Spazi grandi e luminosi di recente ristrutturazione concorrono a dare il giusto risalto all'esposizione artistica.
Non un semplice concorso, non una mostra come tante, ma un grande evento.
Infatti, la serata di chiusura non sarà incentrata solo sulla premiazione dei quattro vincitori, ma sarà un vero e proprio happening artistico durante il quale si assisterà a un concerto dal vivo organizzato da Sound Italia (partner Ars Maiora), a una performance estemporanea di un artista professionista, a una lettura inusuale, coinvolgente e “interattiva” di brevi e intriganti racconti.
Al supporto della Provincia di Milano si affianca l'organizzazione professionale di Ars Maiora che si adopera per assicurare la buona riuscita dell'evento, in tutto il suo svolgimento come nella fase “post”. Inoltre, a garanzia di un'importante affluenza di pubblico e di una maggiore visibilità, lo spazio sarà aperto anche nel week-end fino alle 21:00!
Il concorso – per le categorie di disegno, pittura, fotografia e grafica (esclusa scultura) – è a tema libero. La mostra avrà luogo dal 10 al 19 novembre 2011.
Attenzione, però, si avvicina la scadenza: il termine per partecipare è a breve, il 30 luglio.
Se dunque non si vuole perdere l'occasione di essere presenti, da protagonisti, a un avvenimento di così forte richiamo è bene affrettarsi e contattare subito Ars Maiora la quale, tra l’altro, offre diverse proposte di associazione tra cui quella “base” che include la partecipazione gratuita a Intuizione-Espressione!
Scarica il bando! (PDF in alto, vicino alla foto)