Per vedere le foto della serata finale, clicca
qui
Per vedere le foto della premiazione, clicca
qui
Per vedere le opere dei 4 vincitori e leggere i testi critici del primo e secondo classificato (giuria tecnica) e primo giuria popolare,
scarica il PDF in alto vicino alla foto
La quarta edizione di Intuizione-Espressione, mostra-concorso di arte contemporanea organizzata dall’associazione culturale Ars Maiora con il patrocinio della Provincia di Milano, si è conclusa il 29 novembre 2014 con un partecipato finissage.
Davvero tante le persone che si sono ritrovate a La Casa delle Culture del Mondo per un evento inusuale, animato da performance coinvolgenti di vari artisti.
Il gruppo "Sfere V" ha dato vita a un momento emozionante dove - sotto gli occhi dei presenti - musica, gesto e colore si sono saputi fondere io un singolare tutt'uno.
Il violino di Silvia Bergantini e il violoncello di Gabriele Mamotti hanno accompagnato gli ospiti durante tutta la serata, mente l’artista dei fornelli Clarissa Barcovich del ristorante La Rava e La Fava di Milano ha allietato i palati con le sue originali specialità piemontesi.
Clou della serata, la premiazione delle opere che hanno conquistato la giuria tecnica nonché il pubblico, che nel corso della mostra ha potuto votare l’opera preferita.
La giuria tecnica ha proclamato vincitore del primo premio Piero Racchi con la sua opera materica della serie “natura e artificio”, mentre il secondo e terzo premio sono andati rispettivamente ai dipinti “mimetizzarsi”, di Liliana Patti, e “prigioniero della poesia”, di Claudio Guadagna. L’opera più votata dai visitatori è risultata essere, per il secondo anno consecutivo, Davide Raspanti con la sua "natura morta".
Una serata all’insegna dello spirito dell’associazione Ars Maiora: avvicinare, con semplicità e simpatia, il pubblico all’arte agli artisti.
Ma non è finita qui: la mostra continua a Novara nello spazio espositivo gentilmente messo a disposizione dall'associazione partner "deArte":
11 al 25 di gennaio
Spazio Artistico Dentro l'Arte
viale Dante Alighieri 22
Novara.
Ars Maiora è un'associazione culturale no profit fondata nel 2010 da un gruppo di professionisti con il proposito di rendere l'arte accessibile e comprensibile, rompendo le barriere che spesso si frappongono tra artista e pubblico. Aperta all'Arte in tutte le sue forme e manifestazioni (non solo pittura, scultura, fotografia, ma anche grafica, scrittura, musica, lavorazione del vetro e della ceramica), Ars Maiora si presenta come un luogo di incontro, scambio e diffusione culturale dove chiunque - professionisti, appassionati o semplici curiosi - può apportare un arricchimento sia sul il profilo artistico che su quello umano, offrendo nuovi stimoli per ulteriori approfondimenti.