HOMEPAGE>NEWS> ARCHIVIO
INTUIZIONE ESPRESSIONE CHIUDE IN BELLEZZA

- Per vedere tutte le opere a concorso, clicca qui 

- Per vedere tutte le foto della serata finale, clicca qui

- Per vedere le opere dei 4 vincitori, leggere i relativi testi critici e la raccolta        stampa completa scarica il PDF in alto vicino alla foto

 

La terza edizione di Intuizione-Espressione, mostra-concorso di arte contemporanea organizzata dall’associazione culturale Ars Maiora con il patrocinio della Provincia di Milano, si è conclusa il 16 novembre con un partecipato finissage...

Oltre 150 persone si sono ritrovate a La Casa delle Culture del Mondo per un evento divertente, animato da performance coinvolgenti di vari artisti. Sarhtori ha assemblato sotto gli occhi dei presenti una scultura, supporto al suo appello perché l’arte non sia più trascurata; Riccardo Melotti ha stupito piacevolmente i visitatori con le sue improvvisazioni poetiche, mentre Sara Elena Rossetti con le sue poesie e Giovanni De Cillis con canzoni e brani strumentali hanno guidato gli spettatori in un viaggio attraverso un arcobaleno di sensazioni. Ad allietare il pubblico ha contribuito decisamente anche l’artista dei fornelli Clarissa Barcovich del ristorante La Rava e La Fava di Milano con le sue originali e deliziose specialità piemontesi.

Clou della serata, la premiazione delle opere che hanno conquistato la giuria tecnica nonché il pubblico, che nel corso della mostra ha potuto votare l’opera preferita. La giuria tecnica ha proclamato vincitore del primo premio Remo Lorenzetti con la sua tempera su tavola “La ragazza col monocolo”, mentre il secondo e terzo premio sono andati rispettivamente ai dipinti “Da ora a oltre”, acrilico e olio su cartone di Francesca Pivato, e “Milano”, acrilico su tavola edile di Enrico Lazzini. L’opera più votata dai visitatori è risultata essere il ritratto a olio su tela intitolato “Valeria”, di Davide Raspanti.
Una serata all’insegna dello spirito dell’associazione Ars Maiora: avvicinare, con semplicità e simpatia, il pubblico all’arte e agli artisti. Un successo che fa ben sperare e lascia presagire ulteriori eventi di questo genere in futuro.
 
Ars Maiora è un'associazione culturale no profit fondata nel 2010 da un gruppo di professionisti con il proposito di rendere l'arte accessibile e comprensibile, rompendo le barriere che spesso si frappongono tra artista e pubblico. Aperta all'Arte in tutte le sue forme e manifestazioni (non solo pittura, scultura, fotografia, ma anche grafica, scrittura, musica, lavorazione del vetro e della ceramica), Ars Maiora si presenta come un luogo di incontro, scambio e diffusione culturale dove chiunque - professionisti, appassionati o semplici curiosi - può apportare un arricchimento sia sul il profilo artistico che su quello umano, offrendo nuovi stimoli per ulteriori approfondimenti.
 
 
Per informazioni: Ars Maiora successi d'arte, tel. 02 67073283 - www.arsmaiora.it - info@arsmaiora.it