HOMEPAGE>NEWS> ARCHIVIO
Gusta l'Arte in Trattoria


Clarissa della Trattoria la Rava e la Fava, oltre che della buona e raffinata cucina, è amante della bellezza e dell'arte. Dopo il successo dello scorso ciclo autunnale di mostre personali allestite nel suo locale, Clarissa è pronta ad accogliervi con le vostre nuove opere. Uno scambio culturale, questo, fortemente voluto, affinché i nostri sensi e conoscenza, possano ampliarsi e arricchirsi.



Se sei un artista socio Ars Maiora, mettiti in lista fin da ora per la tua esposizione gratuita, a partire da marzo 2013.



 



Per info prenotazioni cena e/o mostre:


Clarissa (titolare di La Rava e La Fava) tel. 02.33602175


 


Per info mostre e candidatura artisti:


Marta (direttore artistico Ars Maiora) e-mail: marta@arsmaiora.it



 


 


Queste le artiste che hanno espostoro dal 17 settembre all'11 novembre 2012


 


GRAZIELLA BUONO e RITA MONTORI


in mostra dal 17 al 29 settembre


 


Legni, metalli o strutture plastiche, si vestono di colore, a creare figure armoniche che risplendono acquisendo un valore nuovo, unico e singolare. Ogni paese visitato vive nella loro arte, creando opere dal sapore etnico.


 


CHIARA FERRETTI


in mostra dall’1 al 13 ottobre


 


Un'artista dal surrealismo descrittivo che sovente ritrae se stessa in opere dal sapore greco come la sua origine ma d'ispirazione messicana, terra della quale è appassionata. Rappresenta realtà dure come la vita ma talvolta delicate come ali di farfalla. I colori saturi e vivi esprimono passione, solitudine, verità.


 


MARTA BOCCONE


in mostra dal 15 al 27 ottobre


 


Artista materica, predilige l’uso di materiali poveri (sabbia, sassi, vetri...) che, grazie al colore, si trasformano in quadri tridimensionali e vivi. Presso il suo laboratorio di Milano organizza corsi individuali di pittura, finalizzati a identificare il personale stile espressivo di ogni alunno.


 


ANNA ROCCO


in mostra dal 29 ottobre all’11 novembre


 


Anna Rocco seleziona stoffe, le taglia, le giustappone, le cuce a rovescio, e ne tende il risultato ottenendo opere dal gusto moderno ma dal sapore antico. Una delle sue opere è stata scelta per la copertina del libro "Quattro dialoghi su scienza e filosofia" di Aleksandr A. Bogdanov, Ed. Odradek.


 


 


La Rava e la Fava


via Principe Eugenio, 28 - 20155 Milano


Tel. 02.33602175