HOMEPAGE>NEWS> ARCHIVIO
I Bambini di Vetro
news ars maiora


 



I BAMBINI DI VETRO



I “Bambini di Vetro” è un progetto che l’artista Giovanni Carlo Rocca ha ideato al rientro dal suo viaggio in India. Di vetro perché trasparenti al mondo: nessuno si accorge che muoiono come mosche a causa della fame, delle malattie e della mancanza di un’adeguata profilassi sanitaria.



Se sei un artista, puoi partecipare all’iniziativa offrendo una tua opera, che sarà messa all’asta: i fondi raccolti saranno destinati agli interventi necessari a salvare questi bambini sfortunati.





Le opere donate saranno esposte dal 10 al 25 marzo 2012 in una mostra che si terrà nelle sale di Palazzo Doria di Ciriè (TO), preludio e presentazione della successiva mostra “I Bambini di Vetro”-“The Glass Children” che avrà luogo a Torino.



Per partecipare e per saperne di più, contatta Vittoria Salati, un’artista dell’associazione Purple Middle Way ONLUS (www.purplemiddleway.org ), che promuove il progetto, all’indirizzo e-mail vittoriasalati@alice.it.



Invia entro febbraio 2012 una foto dell’opera che intendi regalare, indicando titolo, formato, tecnica usata e valore commerciale. Prepara il certificato di autentica a corredo della tua opera e concorda con Vittoria le modalità per il ritiro.



Al momento il progetto è patrocinato da:

Città di Ciriè

Provincia di Torino

Circoscrizione Centro Crocetta (Torino)

Comune di Balangero

Ladakh Heart Foundation



Sostengono il progetto:

E20 Di Cambiamento

Digital Broker for Children