HOMEPAGE>GLI INCONTRI>EVENTI> ARCHIVIO
GUSTA L'ARTE IN TRATTORIA
eventi ars maiora
Sede:
via Principe Eugenio 28- 20155


La sensibilità artistica dei gestori della trattoria "La rava e la fava" consente ai suoi clienti di gustare, oltre all'accuratezza e al gusto della loro cucina, la vista di opere di pittori contemporanei.



Infatti, dal 14 aprile al 4 agosto 2013, ospiterà le opere di otto artisti contemporanei che si esprimono in modi e con materiali diversi. Tra questi sarà presente anche la pittrice di "Ars Maiora", Manuela Lojacono, in arte Fenis Dantes.



La trattoria si trova in via Principe Eugenio 28, 20155 Milano.



E' consigliabile la prenotazione allo : 0233602175



 



Calendario esposizioni:



 



DAL 14 AL 27 APRILE: ELISA BACCHIN



Giovanissima artista padovana si dedica alla pittura ad olio. Trae ispirazione da opere celebri e soprattutto dai suoi sogni. La sua opera principale (in foto) si intitola “Libertà”.



 



DAL 29 APRILE ALL’11 MAGGIO: GIOVANNA BENEDUCE



Artista eclettica che ha spaziato dall'acquarello,ai mandala di sabbia dal ritratto, che tutt'ora esegue su commissione, a sperimentazioni materiche sul tema dell'universo .Presenta ora in questa raccolta  un'ulteriore sperimentazione su forme del macrocosmo che pian piano si tramutano nell'archetipo microcosmico.



 



DAL 13 AL 26 MAGGIO: ASAMI TAKAHASHI



Artista giapponese di lunga esperienza partita la cui attenzione nel corso degli anni  si è spostata sugli esseri viventi. Ritrae uomini pubblici in atteggiamenti insoliti. I loro gesti non sono consueti, in certi casi nemmeno “onorevoli”, come lo sbadiglio durante una riunione pubblica. E’ come se il demone dell’ordinarietà avesse preso possesso dei corpi di questi uomini.



 



DAL 27 MAGGIO ALL’ 8 GIUGNO: ALESSANDRO FRIGERIO



Giovane architetto appassionato di fotografia e della sua città natale Milano, città che mette “una dannata fretta che impedisce di soppesare i dettagli”.La soluzione per scrutare con calma e attenzione il proprio mondo l’ha trovata nella sua arma, nella sua piccola scatola delle meraviglie: la sua macchina fotografica.



 



DAL 10 AL 23 GIUGNO: FEDERICA RAIMONDI



Federica Raimondi, coltiva la passione per la fotografia fin da bambina per poi, dopo gli studi iniziare l'attività come fotografa professionista. Specializzata nelle foto di architettura interni e still life. Queste immagini sono dedicate all'affascinante pietra monferrina, la pietra da cantoni, che affiora ovunque e connota questa parte di Monferrato che ha conservato i suoi tratti caratteristici.



 



DAL 24 GIUGNO AL 6 LUGLIO: MANUELA LOJACONO



Manuela, in arte Fenis Dantes, dice di lei: "Esprimermi è un’alchimia dei sensi dove la follia è il rinnovamento del

pensiero e vivere è far l’amore. Risvergliarsi dall'anestesia emotiva comunicando autenticamente."



 



DALL’8 AL 21 LUGLIO: GRAZIELLA BUONO



L’arte del mosaico rivive, rinnovata nello stile e nelle forme,nelle originali creazioni di questa artista. Creazioni che includono inediti e raffinati specchi che frantumano la luce per restituirne un bagliore ancor più vivo,riflesso nella miriade di delicati frammenti materici.



 



DAL 22 LUGLIO AL 4 AGOSTO: ANNA ROCCO



Seleziona stoffe, le taglia, le giustappone, le cuce a rovescio e ne tende il risultato ottenendo opere dal gusto moderno ma dal sapore antico.