contattaci |
BANDO - DISCIPLINARE DI GARA per un’Opera d’Arte in ambito montano
Il tema del concorso è libero, dovrà tuttavia prendere in considerazione i valori morali e il contesto ambientale in cui verrà a collocarsi l’opera. Il tema sviluppato dall’artista dovrà ispirarsi alla realtà storica, territoriale, culturale, naturale e paesaggistica dell’ambito montano caratteristico della comunità Walser, evidenziando il concetto di radici culturali, tradizioni e usi di una collettività, oltre ad assicurare una rappresentatività istituzionale idonea alla destinazione d’uso dell’immobile.
Gli artisti possono partecipare al concorso individualmente o in gruppo.
L’opera da realizzare dovrà essere di tipo ‘plastico-scultoreo’, ma l’artista è libero di impiegare i materiali che ritiene più idonei alle proprie esigenze espressive secondo la propria capacità e sensibilità, purché essi diano garanzia di qualità e di durevolezza nel tempo, tenuto conto anche della particolari condizioni climatiche.
I plichi devono pervenire, a pena di irricevibilità, all’ufficio protocollo del Comune di Issime – località Capoluogo 5 – 11020 ISSIME (AO), entro e non oltre le ore 12,30 del giorno lunedì 18.03. 2013.
I bozzetti non prescelti dalla Commissione giudicatrice rimarranno di proprietà dei rispettivi autori e dovranno essere ritirati nei termini che saranno comunicati dalla stazione appaltante.
Per informazioni: Elvina Consol
Telefono 0125-344033 - telefax 0125-344116
Sito istituzionale: http://www.comune.issime.ao.it
Posta elettronica istituzionale : info@comune.issime.ao.it
lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 15.30