Nel 2007 il Lions Club Parco Adda Nord decise di dar vita ad una mostra mercato destinata a pittori, scultori e altri artisti emergenti della zona. Per offrire loro una prestigiosa vetrina, dove presentare al grande pubblico le proprie opere, fu scelta la settecentesca
Villa Castelbarco che sorge lungo l’Adda e il Naviglio della Martesana.
Ora, dopo soli sei anni, “M arte sana” ha raggiunto la sua piena maturità, diventando una delle più importanti manifestazioni artistiche dell’est milanese e il maggiore evento dedicato all’arte nel ricco calendario di mostre ospitate nella villa. Agli artisti locali, ai quali era originariamente rivolta la mostra, si sono col tempo aggiunti importanti artisti provenienti da diverse regioni italiane, alcuni dei quali di chiara fama internazionale.
Quest'anno e per la seconda volta, Ars Maiora allestisce le sue stanze con le opere di alcuni suoi artisti associati tra i quali Ester Albertoni, Lino Bianco, Marta Boccone, Daniele Rubini e Vittoria Arena.
Come sempre verrà realizzato un ricco catalogo in vendita a euro 10,00 presso la segreteria della mostra.
La manifestazione è un mezzo per permettere al Club di raccogliere fondi da destinare a iniziative benefiche e umanitarie, un settore in cui i Lions sono da sempre presenti.
Un particolare ringraziamento va agli sponsor, senza i quali la manifestazione non sarebbe possibile, agli artisti che ci onorano con la loro presenza e al pubblico che fin dalla prima edizione ci segue con grande attenzione.
La Martesana di quest'anno è stata ampliata e si arrichisce di diversi "eventi nell'evento".
Qui di seguito il programma:
Sabato 21 aprile
ore 11:00 -Inaugurazione ufficiale della Rassegna Artistica Martesana alla presenza delle autorità locali
ore 17:00 -Sfilata di giovani stilisti presso la Sala Galleria
ore 18:00 -Happy hour “Aperitivo con l'Arte” presso il bar interno alla mostra
ore 20:30 -Cena di Gala alla Sala Galleria (solo su prenotazione entro il 18 aprile, tel. +39 3923697026, costo euro 60,00 a persona) alla quale parteciperanno autorità, artisti, membri Lions di tutta la Lombardia e personaggi del mondo dello spettacolo e dell'industria. La serata sarà allietata da musica, spettacoli e animazione e l'intero incasso sarà devoluto in beneficenza
Domenica 22 aprile
dalle ore 10:30 alle 18:30 -”Lions Day” Un camper attrezzato dai medici specialisti del Lions Club sarà disponibile per esami gratuiti
ore 11:00 -Cerimonia di premiazione degli artisti partecipanti al concorso “Martesana 2012”
ore 11.30 -Esibizione dei cani guida Lions per non vedenti presso la Terrazza sul naviglio all'esterno della villa
ore 18:00 -Happy hour “Aperitivo con l'Arte” presso il bar interno alla mostra
ore 18:45 -Estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi e chiusura ufficiale della mostra
Nei due giorni di manifestazione, nel cortile interno alla villa, esposizione di automobili Porsche. Gli incassi del bar, della sottoscrizione a premi e della cena di gala saranno devoluti all'Associazione Giovani e Famiglia di Milano, al servizio cani guida Lions di Limbiate e alla Lions Club International Foundation.
Per avere a portata di mano indirizzi e orari, scarica l’invito in PDF qui in alto, vicino alla foto.
Info
Ars Maiora
via Ponte Seveso, 23 - Milano
tel. 0267073283
e-mail: info@arsmaiora.it
www.arsmaiora.it
Lions Club Parco Adda Nord
via Motta, 46 -Vaprio d'Adda, Milano
tel. 0290988082
e-mail: lionsclub.parcoaddanord@yahoo.it
www.artemartesana.it