contattaci |
La collettiva GRAFFI vuole essere un momento d'incontro tra artisti, un confronto per dar vita a una COMUNICAZIONE GRAFFIANTE, per “uscire” dall’isolamento virtuale che ci impone la società attuale ed “entrare” in un LUOGO in cui trovarsi per raccontarsi e raccontare attraverso l’arte.
STORIE graffianti, provocatorie, di talenti provenienti da diverse culture, che si presentano in un contesto “aperto” a nuove percezioni, emozioni e stimoli. INTRECCI di “cuori” che con la loro esperienza al mondo attraverso graffi-segni e tematiche che partendo da un loro vissuto più intimo si manifestano sulla tela, si modellano nella scultura, si fermano nello scatto fotografico, prendono vita nella performance e la digital-art.
ARTE come veicolo di "mordaci verità", per segnalare al pubblico come l’artista attraverso la sua produzione artistica, svela latenti messaggi, nascosti segreti, si apra a nuovi modi di sentire e sentirsi, diventando messaggero di altre strade reali o immaginarie.
Visioni che “conducono” ad altri spazi, luoghi che si aprono a nuovi codici e rinnovati modi sentire, solcano esperienze, sprigionano giochi di colori e materia, con spassionata ironia, o con temi importanti e di denuncia sociale, o semplicemente immagini, sensazioni che prendono corpo graffiano anima e corpo.
L’attenzione del curatore è rivolta alle diverse esperienze artistiche del nostro tempo: pittura, scultura, fotografia, fino al computer e video-art.
Tra gli artisti presenti, anche Marta Boccone: direttore artistico di Ars Maiora (tutte le opere sul sito www.martaboccone.it).
a cura di Barbara Vincenzi
GRAFFI - STUDIO IROKO - via Voghera 11/b - Milano
orari di apertura: 10:00/13:00 - 15:30/19:30
INAUGURAZIONE con rinfresco: 15 Dicembre alle ore 18:30