HOMEPAGE>CHI SIAMO>LO STAFF
lo staff di Ars Maiora
marta boccone
DIRETTORE ARTISTICO: marta boccone
Creativa nell’animo e nella vita, dopo numerose esperienze in agenzie di pubblicità nel 1997 fonda Atlantide - l’isola della comunicazione - della quale è tutt'ora il cuore pulsante.
Art Director per professione e insegnante per passione, le sue idee sono alla base di campagne di successo, così come di autentiche opere d’arte: è infatti anche pittrice, con diverse personali all’attivo.
mauro masserini
PRESIDENTE: mauro masserini
Personalità eclettica, coltiva interessi che spaziano dalla tecnologia informatica alla naturopatia. Il volontariato lo ha portato nell'Africa subequatoriale dove ha contribuito alla gestione logistica di un orfanotrofio e tenuto corsi di informatica ai ragazzi del luogo. Pratico di riflessologia plantare e stimolazione neurale, ha esperienze di direzione operativa e impaginazione in un giornale di quartiere, regia teatrale, produzione cinematografica, laboratori di disegno animato per bambini.
fiamma pagliari
STORICA DELL'ARTE: chiara salanti
Dopo la laurea triennale in scienze dei beni culturali e quella magistrale in storia e critica dell'arte, consegue il diploma di specializzazione in beni storico-artistici con una tesi in storia del collezionismo. Si occupa di storia dell'arte dell'Ottocento, in particolare di scultura. Ha ottenuto l'abilitazione a guida turistica ed esercita la professione collaborando con la sezione didattica del Duomo e del Museo Bagatti Valsecchi. Ha partecipato a iniziative culturali volte a valorizzare il patrimonio artistico della provincia nordoccidentale di Milano.
francesca d'aria
STORICA DELL'ARTE: francesca d'aria
Diplomata in lingue si appassiona all’arte e si laurea prima in scienze dei beni culturali e poi in storia dell’arte, specializzandosi nel periodo moderno e contemporaneo con una tesi sperimentale in Archeologia Industriale. Ha collaborato con gallerie d’arte e musei. Si interessa di letteratura, cinema, fotografia ed espressioni artistiche contemporanee. Ars Maiora le si presenta come un’occasione concreta per vivere nel quotidiano il suo amore per l’arte.